Da sempre, un’azienda a conduzione familiare

Panificio Gasser di Luson, Alto Adige

Nel dicembre 1990, Siegfrid Gasser e sua moglie Bernardette inaugurarono il Panificio Gasser a Luson. L’attività, composta di forno e punto vendita, ottenne subito un buon riscontro e ben presto vennero assunti due collaboratori. Con il tempo vennero aperti sempre nuovi punti vendita. Nel 2004, per rispondere alla domanda sempre crescente, fu edificata una nuova sede produttiva.

Un primo esperimento di ampliamento di un punto vendita con l’apertura di un’area bar-caffetteria ottenne un inaspettato successo; dopo questa esperienza positiva si decise di ampliare anche gli altri punti vendita, dotandoli di un bar caffetteria.

La nostra azienda è una dei 40 panifici che partecipa al progetto “Regiograno”. Si tratta di un progetto finalizzato a incentivare l’utilizzo di cereali prodotti e lavorati in Alto Adige e a creare, pur nelle quantità ancora modeste della produzione, una catena di valore altoatesina. Questa iniziativa, ecologicamente sostenibile, ha incontrato anche l’apprezzamento dei consumatori.

Con nove punti vendita, un chiosco per spuntini veloci (Imbiss Snack), il rifornimento di diversi rivenditori e strutture ricettive nell’area della Valle Isarco, il Panificio Pasticceria Gasser è un’azienda in piena attività. Oggi l’azienda è gestita dai tre fratelli Gasser e dal 2018 ha assunto la denominazione GasserBROThers. Il fratello più giovane, Oliver, è responsabile del reparto pasticceria. Michael è maestro fornaio, mentre Christian, il più anziano, ha studiato commercio e si occupa delle filiali, dei clienti e dell’attività amministrativa. Al momento il Panificio Pasticceria Gasser occupa 85 dipendenti, tra cui anche alcuni apprendisti, ed è il maggior datore di lavoro di Luson. C’è qualcosa che accomuna tutti i suoi collaboratori: la soddisfazione.

Dal 1990 a oggi…

Inaugurazione del forno con annesso piccolo punto vendita nel centro di Luson

1990

Ampliamento del forno e del negozio

1992

Apertura della filiale di Funes – San Pietro

2004

Costruzione della nuova sede e trasferimento nel novembre 2004

2004

Apertura della filiale di Bressanone - Station Center

2005

Apertura del nuovo punto vendita di Luson

2009

Apertura filiale di Bressanone – via S. Erardo

2010

Apertura filiale di Bressanone – via Bastioni Maggiori

2012

Ampliamento della sede commerciale di Luson

2014

Apertura della filiale di Brunico - OBI

2015

Apertura della filiale di Chiusa

2016

Apertura della filiale di Bressanone - Rosslauf

2017

Apertura della filiale di Varna

2019

Apertura Snackcafè Gasser Bressanone

2019

Ampliamento della sede aziendale – pasticceria

2020